Pressso la nostra sede di Via degli Alpini 48/e

… Riprendiamo articolo comparso su le NEWS del Comune di Buccinasco …

Dal 2 novembre presso la sede della Protezione Civile di via degli Alpini 48/e inizieranno le somministrazioni a cura dei medici di famiglie e dei pediatri di Buccinasco che hanno aderito alla campagna. I pazienti dei medici non aderenti possono prenotare il vaccino attraverso il portale di Regione Lombardia.

Il punto giallo indica dove si trova la nostra sede

Grazie alla disponibilità dei volontari, da martedì 2 novembre presso la sede della Protezione Civile di Buccinasco (via degli Alpini 48/e) i medici di famiglia e i pediatri di Buccinasco che hanno aderito alla campagna vaccinale cominceranno le somministrazioni dei vaccini antinfluenzali. I vaccini gratuiti sono previsti per cittadini over 65, bambini da 0 a 6 anni, pazienti con patologie e donne in gravidanza. 

Alla struttura comunale si potrà accedere solo su appuntamento, contattando il proprio medico di medicina generale o il pediatra dei propri figli. 

“Anche quest’anno – dichiara il sindaco Rino Pruiti – abbiamo risposto immediatamente alla richiesta dei nostri medici di famiglia e pediatri disponibili alla somministrazione dei vaccini: ci hanno chiesto uno spazio adeguato per i loro pazienti e già da martedì 2 novembre ci saranno i primi appuntamenti presso la nostra struttura comunale di via degli Alpini. Ringrazio ancora una volta i volontari della nostra Protezione Civile che, instancabili, offriranno un nuovo servizio alla nostra cittadinanza. Fondamentale il ruolo dei nostri medici che hanno aderito alla campagna vaccinale, consentendo ai propri pazienti di ricevere il vaccino a Buccinasco”. 

I pazienti dei medici che NON aderiscono alla campagna, potranno comunque ricevere il vaccino antinfluenzale gratuito negli hub vaccinali, prenotandosi direttamente sul sito di Regione Lombardia: https://vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it/

La prenotazione è già attiva per le persone che hanno più di 65 anni. 
Dal 4 novembre potranno prenotarsi anche i cittadini a rischio per patologia e le donne in gravidanza. Dal 9 novembre i bambini da 6 mesi a 6 anni. 

Fonte : Ufficio stampa Comune di Buccinasco