Concorso per alunni delle scuole primarie di Buccinasco

Il Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile di Buccinasco indice un concorso tra gli alunni delle scuole primarie di Buccinasco.

Ogni partecipante dovrà scaricare e stampare i modelli di carta allegati a questo articolo, se non si possiede la stampante è possibile ritirare i modelli presso la nostra sede in Via degli Alpini 48e (sotto la palestra della scuola) il Sabato dalle 8:30 alle 12:00 sino alla fine di Luglio.

Si dovrà personalizzare, ritagliare, incollare i modelli di carta, immaginando il mezzo della protezione civile ideale, colorato o monocolore ? Con qualche accessorio o senza? Ad esempio la ruota di scorta, i lampeggianti blu l’antenna della radio, la scaletta, l’antenna satellitare o cosa pensate sia utile. Con le scritte o senza? … libero sfogo alla fantasia.

Ricordatevi che il mezzo che andrete ad ideare dovrebbe essere utilizzato durante gli interventi di soccorso legati ai rischi che quest’anno vi abbiamo illustrato in aula col plastico (alluvione, terremoto, frana, slavina).

Inoltre, se vorrai completare il tuo lavoro con dei suggerimenti di come utilizzare il mezzo, potranno valorizzare ancor di più il tuo lavoro, e saranno anch’esse esposte e …. perché no potrebbero anche essere applicate nei nostri interventi.

Si può realizzare uno due o tutti e tre i modelli, oppure mandate solo quello pensate vi sia venuto più bello, al termine con l’aiuto dei genitori fate due foto che esaltino la vostra creazione.

L’invio delle foto automaticamente vi farà partecipare al concorso, la premiazione avverrà domenica 20 settembre alla Festa Patronale con la contestuale esposizione di tutti i lavori presso il gazebo della Protezione Civile. Ad inizio settembre verrete contattati, tramite la mail usata per inviare le foto, per organizzare la raccolta dei modellini.

I volontari li valuteranno per determinare il o i vincitori. È importante menzionare la classe nell’email, perché potrebbe esserci un premio per la classe col maggior numero di lavori proposti e potrebbero esserci sorprese dell’ultimo momento

Allegate ed inviate le due foto via email a concorsoscuolaprimaria@gcv-protezionecivile-buccinasco.it inserendo il vostro nome, cognome, classe del prossimo anno scolastico, scuola di appartenenza. Hai tempo fino al 31 Luglio per inviarci le foto via mail dei tuoi elaborati

Clicca su DEFENDER per scaricare il fuoristrada, clicca su DUCATO per scaricare il furgone, clicca su HILUX per scaricare l’altro fuoristrada pick-up in dotazione ai nostri volontari, o scaricali tutti.