Riportiamo il comunicato del Comune di Buccinasco riguardante la ricerca di volontari

Il Centro operativo comunale (COC) ha attivato un ulteriore servizio per rispondere ai cittadini che hanno bisogno di aiuto per gestire l’emergenza. Cerchiamo anche volontari disponibili ad aiutare persone in quarantena o positive al Coronavirus

Buccinasco (16 marzo 2020) – Per rispondere al meglio ai bisogni della cittadinanza, il Comune di Buccinasco, con il Centro Operativo Comunale (COC) ha istituito un servizio telefonico e via mail per dare informazioni sull’emergenza Coronavirus e i servizi comunali disponibili.

Oltre ai numeri della Polizia Locale (02.45797265) e del Settore Servizi alla Persona (02.45797338), i cittadini potranno chiamare i seguenti numeri:

333 6133515

333 6133567

Il servizio è attivo dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 17.
Risponderanno assistenti sociali del Comune e volontari della Protezione Civile, della Croce Rossa e della Croce Verde Soccorso.

È possibile inoltre scrivere all’indirizzo mail: coronavirus@comune.buccinasco.mi.it.

Il Comune inoltre cerca volontari disponibili ad aiutare le persone in quarantena o positive al Coronavirus (spesa a domicilio, consegna farmaci, beni di prima necessità).
Chi ha la possibilità di offrire il suo tempo e le sue competenze, può inviare una mail all’indirizzo sopra indicato: sarà ricontattato dall’associazione Croce Verde Soccorso per avviare la collaborazione.

Nella mail indicare chiaramente NOME E COGNOME, INDIRIZZO, NUMERO DI TELEFONO.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco